La società nasce nell’anno sportivo 1964/65, quando uno sparuto gruppo di volonterose persone decide di iscrivere al campionato PGS una squadra di ragazze che da un paio d’anni, avendo come punto di riferimento il centro Parrocchiale, disputavano delle partite amichevoli con loro coetanee dei paesi limitrofi.
Prende così vita, all’interno del Patronato don Bosco, la prima compagine con il nome di PGS Carrarese.
L’ entusiasmo e lo spirito dei pionieri di questa avventura permea tutt’oggi la nostra società, il cui obbiettivo primario rimane, oggi come allora, quello di favorire la crescita umana e morale dei ragazzi attraverso lo sport.
Negli anni molte cose sono cambiate sia in ambito sportivo che sociale, ma la nostra società ha sempre dimostrato di saper rispondere in modo pronto .
Così per rispondere alle diverse esigenze, prima si è affiancato a quello femminile il settore maschile, poi c’è stata l’affiliazione alla Fipav (non tralasciando, però, i campionati PGS oltre che CSI e Libertas) a seguire, i corsi di Ginnastica Ritmica e poi di Danza, parallelamente abbiamo iniziato ad operare negli istituti scolastici con il “Progetto Scuola” per la diffusione dello sport tra i bambini, e ad occuparci di ginnastica dolce. Questo ha trasformato la nostra società in una Polisportiva, che a seguito della fusione con la PGS di Battaglia Terme ha preso il nome di PGS Carrarese Euganea.